-
Prenotazione e cancellazione gratuiteTour gratuito, senza prezzo fisso, prenotazione e cancellazione gratuite
-
Accetta pagamenti elettroniciQuesto tour consente il pagamento con mezzi elettronici o carta di credito.
Ecco Guglielmo! Come stai? Mi chiedono di scrivere una breve biografia su di me, ma la verità è che non so cosa dire in questi casi. Se opto per la versione più accademica, devo dire che sono uno storico, scrittore e guida ufficiale della Junta de Andalucía. Ma se vado per il lato più personale, basterebbe dire che sono simpatico, con un buon senso dell'umorismo, e capace di suscitare interesse per la più piccola cosa. Con quale stai? hehehe Ora, essendo serio, sono contento che tu abbia deciso di venire a visitare Baeza, la mia città natale. Il patrimonio che ha è tale che tutti rimangono sbalorditi quando camminano per le sue strade, e dietro un edificio maestoso, fatto di blocchi di arenaria, ce n'è un altro, e un altro, e un altro. Venite a passeggiare per le sue vie, lasciatevi catturare dalla bellezza dei suoi vicoli in pietra, dei suoi palazzi, delle sue chiese. Qui ti aspetto con il sorriso sul volto e le braccia aperte. Non vedo l'ora di incontrarti e che te ne vada con la migliore delle impressioni. Magari lo prendo... :)
Baeza , il cosiddetto Nido Reale di Gavilanes .
Inizieremo la visita dal Municipio , ex Palazzo Corregidor, e dalla Prigione Municipale . Da lì, girando intorno alla casa dove visse Antonio Machado , andremo al Paseo , una delle piazze porticate più grandi della Spagna . !Aspettare! Portici in Andalusia? Infatti. Vieni al tour e ti dirò perché :)
La tappa successiva sarà la bellissima Plaza de los Leones , con le macellerie municipali, la Casa del Pópulo, la fontana dei Leoni, la Puerta de la Azacaya e l'Arco de Villalar, ricordo del passato della nostra comunità.
Lungo via Conde Romanones , dove vedremo la Cappella del Cristo del Cambrón , ci dirigeremo verso l' Università Vecchia , e lì potremo vedere l' Aula Antonio Machado , l'Auditorium e il Chiostro.
Successivamente, visiteremo la Chiesa di Santa Cruz , l'unica chiesa completamente tardo romanica dell'Andalusia, e di fronte, il Palazzo Jabalquinto , un gioiello tardo gotico o elisabettiano. Un po' più in alto, ci aspetta la Plaza de Santa María , dove vedremo la sua imponente cattedrale, quella della Natività della Vergine , costruita dal nostro famoso Andrés de Vandelvira . La Fontana di Santa María, il Palazzo Giribaile e il Seminario di San Felipe Neri .
Il ritorno nei vicoli della cattedrale, con le sue porte e la Lauda Sepolcrale di San Pedro Pascual, sarà il culmine finale di questo tour.
Venite a scoprire questa Baeza universale con l'aiuto di uno dei suoi figli, storico e appassionato della sua terra!
Indosso una felpa grigia (in estate una maglietta grigia o bianca), un berretto grigio, pantaloni scuri, l'accredito di guida ufficiale e un sorriso sulle labbra! :)
I free tournon hanno un prezzo prestabilito, ogni persona dà al guru, alla fine del tour, l'importo che ritiene adeguato (di solito sono importi compresi tra € 10 e $ 50 a seconda del livello di soddisfazione).
Questo guru ha 288 recensioni su altri tour.